Le ricette della cucina Romagnola: Torta di mele integrale

Torta di mele integrale

Eccomi qua, oggi vi racconto una bella cosa:
Questa mattina, attratta dal profumo che usciva dalla cucina dell’Hotel Cadiz sono entrata a curiosare.  Wilma , trafficava fra i suoi forni e fornelli.
Ho chiesto da dove provenisse quel buon profumino.
Mi ha fatto assaggiare una sua  creazione ancora calda,  pensata appositamente per gli atleti del Wellness che in questi giorni ci hanno gratificato della loro presenza.
 Pensata per caricarli di energia , senza però appesantire.
Si tratta di una buonissima torta di mele integrale realizzata con pochissimi e semplici ingredienti. Vengono lavorate le uova e lo zucchero, poi aggiunti miele, olio di semi, farina, lievito, scorza di limone grattugiata e cannella. Prima di mettere la torta in forno vengono aggiunte delle mele tagliate a spicchi. Infine viene data una spolverata di zucchero e infornata per 30 minuti.
Ciò che differenzia questo dolce è che non contiene burro, e lo zucchero bianco viene sostituito con quello integrale di canna in quanto meno calorico e più ricco di minerali.
Ho fatto colazione con un ottimo dolce. MI  ha dato la giusta energia per correre senza appesantirmi alla fiera del Fitness e  vedere tanta bella gioventù che gareggia .

Indirizzo

Viale Porto Palos, 74
Viserbella di Rimini (RN)

Seguici