• Home
  • News
  • L'Hotel Cadiz è da tanti anni partner di Legambiente

L'Hotel Cadiz è da tanti anni partner di Legambiente

Noi dell''Hotel Cadiz da tanti anni siamo partner di LEGAMBIENTE e ci impegniamo ogni giorno per far sì che l'ambiente venga salvaguardato, anche nel nostro piccolo.

Condividiamo tutti questi impegni e obiettivi: tutelare l’ambiente, rispettare e promuovere le peculiarità dei territori, promuovere un turismo dolce e sostenibile, offrire soggiorni confortevoli e di qualità nel completo rispetto dei luoghi visitati.

Tutte le mattine ci rechiamo a comprare prodotti di qualità dal nostro contadino di fiducia per poi cucinarli e portarli sulle nostre tavole, e fare assaggiare le prelibatezze del nostro territorio a tutti i nostri ospiti.

Nel nostro piccolo cerchiamo di rispettare l'ambiente perchè è la cosa più importante che abbiamo e va tutelata.
Ed è proprio per questo motivo che siamo attivi da anni nel farlo.

Diversi anni fa abbiamo installato i pannelli solari. L'energia solare che immagazziniamo la utilizziamo per produrre acqua calda; quella con cui i nostri ospiti possono rilassarsi con un bel bagno o doccia quando rientrano dalla spiaggia. 

Nel nostro hotel è attiva anche la raccolta differenziata. Cerchiamo così di risparmiare tante risorse naturali e tanta energia necessaria per la produzione di nuove materie prime restituendole all'ambiente e riducendo quindi i problemi di smaltimento.

Prestiamo molta attenzione all'ambiente anche utilizzando detersivi di qualità ecologica e ridotto impatto ambientale pur mantenendo elevati standard di pulizia. Tutti i prodotti che utilizziamo sono infatti marchiati Ecolabel. Ecolabel premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale.

Un'altro modo in cui cerchiamo di essere bio, è evitando di usare sostenze dannose per il nostro organismo e per la salute di tutti i nostri ospiti, dai piccini agli adulti.

Una sostanza a cui prestiamo molta attenzione da diversi anni ormai, è l'olio di palma. Questo tipo di olio è ormai considerato dannoso per la nostra salute piochè contiene una elevata quantità di grassi saturi. Quindi nelle nostre cucine non usiamo questo tipo di olio.

Nel nostro piccolo quindi, cerchiamo di prenderci cura del nostro territorio. Abbiamo costruito un pozzo con la cui acqua annaffiamo le piante; utilizziamo elettrodomestici di classe A++ per consumare meno elettricità e abbiamo lavatrici elettroniche che risparmiano sull'utilizzo di acqua e sapone.

Insomma...

Cerchiamo di essere più bio ed eco sostenibili possibile!

Prenota ora!



Photogallery

Contatti

Richiedi informazioni

Compila il modulo e contatta Hotel Cadiz

Messaggio inviato con successo.

Messaggio non inviato. Riprova.

Indirizzo

Viale Porto Palos, 74
Viserbella di Rimini (RN)

Seguici