• Home
  • Entroterra Romagnolo e Parchi Divertimento

Entroterra Romagnolo e Parchi Divertimento

Feste ed Eventi della Riviera Romagnola

Se è vero che è molto bello poter vivere delle tranquille vacanze al mare a Rimini con la propria famiglia ed i propri bambini, questo non significa, necessariamente, che sia la sola cosa da fare, una volta arrivati qui a Viserbella.

Il nostro territorio, infatti, è ricco di proposte e spunti e potreste considerare di fermarvi qualche giorno in più, magari cogliendo una delle tante offerte e last minute che proponiamo con le escursioni nel nostro entroterra per conoscerne anche altri aspetti della Riviera Romagnola.

Sulla nostra Costa Adriatica si ogranizzano durante tutta l'estate eventi come La Gradisca, quando tutta la Riviera saluta l’arrivo dell’estate con aperitivi, banchetti nei bagni in riva al mare e fuochi d’artificio o la Notte Rosa, considerata per importanza e richiamo il vero e proprio Capodanno dell’estate, capace di portare sulle nostre spiagge giovani da tutta Italia e non solo.

Parchi Divertimento

Da non dimenticare i parchi divertimento come Aquafan e Oltremare, a Riccione; Mirabilandia a Ravenna, Italia in Miniatura proprio qui vicino al nostro hotel, Fiabilandia a Rimini, l’Acquario Le Navi a Cattolica ed tanti altri parchi divertimento lungo tutto la costa.

Entroterra Romagnolo

Dopo il divertimento ci sono tanti borghi medievali meravigliosi e centri storici caratteristici, tutti da scoprire. Basti pensare che la sola Rimini riesce già a proporre pietre preziose come il Ponte Tiberio, la Domus del Chirurgo, l’Arco d’Augusto e la Fortezza Malatestiana in pieno centro città.

Gradara è un bellissimo borgo medievale a pochi chilometri da Rimini con uno stupendo castello dove si ricorda la famosa storia d'amore di Paolo e Francesca.
L'atmosfera suggestiva ed affascinante del Borgo e della Rocca fanno da scenario naturale per tantissime manifestazioni ed eventi durante tutto l'arco dell'anno. Gli spettacoli estivi sono i più suggestivi e interessanti, come il famosissimo "Assedio al Castello". Questo spettacolo è una vera e prpria rievocazione storica del terribile assedio di Gradara del 1446, quando Francesco Sforza, aiutato dal grande Federico da Montefeltro, tentò di conquistare la Rocca difesa dal valoroso signore di Rimini, Sigismondo Pandolfo Malatesta, ma senza riuscirci. La battaglia viene quindi riproposta con un suggestivo spettacolo piro-musicale.

​Un altro suggestivo borgo è San Leo, che sorge su un enorme masso roccioso che tutt'intorno è invalicabile. Alla rocca si accede attraverso un'unica strada tagliata nella roccia. Nel punto più alto del masso roccioso sorge il Forte di San Leo che ospitò tanti personaggi storici come Dante, San Francesco d'Assisi ed il Conte di Cagliostro. San Leo è molto importante per essere patrimonio architettonico conservato come la Pieve Preromanica, il Duomo Romanico, il Forte e il Convento francescano di S. Igne. Dall'alto di San Leo si può godere di un magnifico panorama, uno dei più belli e caratteristici del circondario, che va dai monti fino al mare.

​Santarcangelo di Romagna, invece, è una bella e importante cittadina, che ha mantenuto ;un forte legame con il proprio passato e le proprie tradizioni. Tutto il centro storico è vivo, fatto di case e palazzi ben curati, ottimi ristoranti e osterie, strette strade che conducono a piazzette sempre animate. L'atmosfera che si respira è quella di un grande borgo che vuole vivere con i ritmi giusti: i turisti percepiscono subito una forte identità "cittadina" e romagnola. Il cuore del paese antico è situato su un colle chiamato Colle Giove; in cui si riconosce la tipica struttura del borgo fortificato medievale, su cui domina l'imponente Rocca Malatestiana.

Al confine tra Emilia Romagna e Marche, a pocchissimi kilometri da Rimini, è presente la Repubblica di San Marino. Sorge sul monte Titano che rappresenta il simbolo del Paese e segna l'inizio dell'Appennino tosco-romagnolo. Il Titano è un monte roccioso risalente a milioni di anni fa. Dalla parte più alta di San Marinno si può vedere il bellissimo panorama della costa adriatica, oltre che i suoi 9 castelli e altre bellezze artistiche. Si respira un clima medievale in tutte le strade e i vicoli della Republica. Sono tantissime le cose da visitare, come musei, monumenti, piazze, parchi, mercatini.

La Valmarecchia è una enorme vallata prende il nome dal fiume che la attraversa, il Marecchia. È un territorio molto vasto che risiede per lo più in Emilia-Romagna, ma passa anche per le Marche e la Toscana. La parte Alta della Valmarecchia è il cuore antico del Montefeltro e offre paesaggi suggestivi grazie ai suoi naturali balconi panoramici da cui è possibile vedere il mare. In questo vasto territorio vengono organizate spesso fiere e sagre a cui è vietato mancare!

Percorsi cicloturistici nel nostro entroterra Romagnolo

L'Hotel Cadiz organizza tutti gli anni percorsi cicloturistici differenti per tutti i suoi ospiti. Ci sono diverse tipologie di itinerari che spaziano in tutto il territorio.
Si va dal Montefeltro alle valli marchigiane, dalle colline romagnole al mare.
Per avere maggiori informazioni sui percorsi, ti basterà chiedere informazioni alla nostra reception.

Per gli amanti della Mountain Bike, organizziamo specifici percorsi nel circondario di Rimini che passano sia su strada che su sterrato. Chiedendo info alla reception, vi proporremo numerosi tracciati per i più tranquilli e per i più temerari.

 

Di seguito vi mostriamo un prospetto delle principali attrazioni vicine all’Hotel Cadiz di Viserbella con le relative distanze:

Italia in Miniatura - Rimini
Italia in Miniatura
1,5 km

Acquario di Cattolica
25 km
Fiabilandia - Rimini
Fiabilandia
9 km

Mirabilandia - Ravenna
Mirabilandia
35 km

Aquafan - Riccione
Aquafan
15 km

Oltremare - Riccione
Oltremare
15 km


Gradara
28 km


Milano Marittima
25 km


San Marino
50 km

Cesenatico
Cesenatico
16 km

Rimini
Rimini
5 km


Ravenna
45 km

Cervia
Cervia
24 km

Santarcangelo di Romagna - Rimini
Santarcangelo di Romagna
10 km


San Leo
35 km

Urbino
Urbino
53 km

Tavullia
Tavullia, famosa per aver dato
i natali a Valentino Rossi
30 km

 

Una volta arrivati qui, non dimenticate di chiedere un consiglio su dove andare e cosa vedere: siccome per noi siete amici prima che ospiti, in segreto vi diremo il nome di qualche superba enoteca sulle nostre colline per unire alla freschezza delle giornate al mare, la calda accoglienza di indimenticabili serate enogastronomiche.

Prenota ora!



Offerte

Offerta Manifestazione Movimento 5 Stelle, 22 settembre- 24 settembre

  • 20/09 - 26/09/2017

Il 22, 23 e 24 settembre in fiera a Rimini sarà tenuta la quarta edizione di Italia 5 Stel... Leggi tutto


Offerta fine estate 2017 comprensiva dei parchi

  • 01/09 - 25/09/2017

Il fascino del mare a Settembre! Ogni tanto rimandare un fine settimana a Settembre fa b... Leggi tutto


Offerte Rimini Settembre 2017 in Hotel

  • 01/09 - 30/09/2017

​ Vacanze a Settembre a Rimini in mezza pensione per goderci l'ultimo sole ed il fantastic... Leggi tutto


Tutte le offerte

Photogallery

Contatti

Richiedi informazioni

Compila il modulo e contatta Hotel Cadiz

Messaggio inviato con successo.

Messaggio non inviato. Riprova.

Indirizzo

Viale Porto Palos, 74
Viserbella di Rimini (RN)

Seguici